Anteprima
Si inaugura martedì 28 maggio la 52° edizione di Cervia Città Giardino.
Ospite d’onore S.E. il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Milano Marittima
Rotonda 1° Maggio e centro
Gli allestimenti floreali a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata trasformano la città in un’opera d’arte floreale all’aperto.
I giardini, con i loro colori e le numerose installazioni, diventano espressione di arte e rispetto per l’ambiente, simbolo di pace e solidarietà, celebrazione dei Diritti e dello Sport.
L’evento è possibile grazie alla partecipazione e collaborazione di numerose Delegazioni nazionali e internazionali, provenienti da diversi paesi e regioni d’Italia e d’Europa. Cervia si trasforma in un’esplosione di colori e profumi grazie all’impegno di oltre sessanta squadre di giardinieri, architetti e maestri del verde.
I giardini si potranno ammirare per tutta l’estate fino a settembre.
“Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani”, così il poeta Tonino Guerra ha magistralmente sintetizzato il significato della manifestazione.
La Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa continuerà anche quest’anno a rendere Cervia una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.